La struttura è alloggiata in uno dei più pregevoli edifici dell’architettura tardo-ottocentesca taorminese. Appartenuta alle suore dell’opera Pia, durante la seconda Guerra mondiale fu usata come base di comando per i soldati anglo-americani quindi, divenuta di proprietà comunale, trasformata in scuola elementare.
Deve il suo nome al Maestro Turchetti insigne musicista che vi insegnò adibendola, successivamente, ad accademia per musicisti.
A pochi metri di distanza dalla piazza del “Belvedere”, Casa Turchetti è situata è situato nel cuore di Taormina in posizione pressocché baricentrica tra Porta Messina e Porta Catania.
Il plesso è stato recentemente restaurato sia nella facciata esterna che all’interno nel totale rispetto delle preesistenze e del gusto della tradizione architettonica locale.
In tutti gli ambienti, sapientemente restaurati, si respira l’atmosfera tipica delle dimore ottocentesche siciliane.
La nostra terrazza gode di una vista mozzafiato a 360 gradi su Taormina, la Baia di Giardini Naxos e L’Etna. Sul lato sinistro della terrazza potrete ammirare il magnifico e possente Teatro Greco Antico.
Potrete ammirare sulla vostra destra, sua maestà Etna, il vulcano più attivo d’Europa e la Baia di Giardini Naxos sullo sfondo.
Cambiando la nostra prospettiva, osserviamo l’affascinante Madonna della Rocca, amatissima per il suo panorama suggestivo su Taormina.
La nostra terrazza è il luogo ideale per prendere il sole, rilassarsi e leggere un buon libro.